Privacy Policy

ai sensi del Reg. UE 2016/679 e della normativa vigente

Introduzione: il RGPD e la privacy

Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) o regolamento generale sulla protezione dei dati è un regolamento (UE 2016/679) con il quale la Commissione Europea intende rafforzare e rende omogenea la protezione dei dati personali di cittadini e residenti dell’Unione Europea, all’interno o all’esterno dei suoi confini. Questo regolamento sostituisce le leggi dei singoli stati in tema di privacy ed è in vigore dal 25 maggio 2018.

Per maggiori informazioni puoi vedere il testo ufficiale del RGPD , il sito del garante della privacy e la pagina dedicata su Wikipedia.

In accordo al RGPD questa informativa intende spiegare in modo chiaro e semplice quali dati personali vengono raccolti tramite questo sito, dove vengono conservati, per quanto tempo, con quali finalità e come li puoi aggiornare o chiederne la cancellazione.

Chi è il Titolare del trattamento: B.M.B. Astucci snc

B.M.B. Astucci snc (in seguito “Azienda”) tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 ( “RGPD”), ed in particolare all’art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente (”Interessato”) le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali.

bmbastucci.it (a cui ci riferiremo come “Sito Web”) sono siti di proprietà di B.M.B. Astucci snc - P.IVA IT03858770484 a cui ci riferiamo in seguito semplicemente come “Azienda”.

B.M.B. Astucci snc, la nostra azienda, ha sede a Firenze, Via dei Colli 133, CAP 50058 (Italia).

Azienda gestisce i siti sopra elencati e controlla la gestione dei dati personali come descritto nella presente informativa, in accordo alle vigenti leggi sulla privacy (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) - Regolamento UE 2016/679).

Puoi contattarci tramite email a bmbastucci@pec.it (PEC) o info@bmbastucci.it

Su che base giuridica Azienda raccoglie e gestisce dati personali?

Azienda utilizza come base giuridica la necessità di trattare dati personali per l’esecuzione dei propri servizi, che comprendono la vendita di prodotti e servizi turistici, la comunicazione transazionale degli ordini del proprio catalogo Sito Web. Senza raccogliere i dati richiesti non sarebbe possibile erogare i suddetti servizi.

Azienda si affida poi al proprio legittimo interesse commerciale di fornire i propri servizi, promuoverli, prevenire frodi e spam e migliorare i propri servizi.

Laddove richiesto dalla legge applicabile, chiederemo il tuo consenso prima di trattare i tuoi dati personali per finalità di marketing diretto.

Che tipo di dati raccoglie Azienda su Sito Web? (Tipo di dati trattati)

Azienda raccoglie le informazioni che ci vengono da te fornite tramite i form di contatto e/o di acquisto su questo sito. Per gli utenti che chiedono informazioni o acquistano prodotti o servizi tali dati includono il tuo nome, email, numero di telefono e oltre ogni altra indicazione che scegli di scrivere nella tua richiesta.

Per gli utenti che desiderano aderire al nostro programma affiliazione raccogliamo i dati relativi al nome dell’azienda, sito ufficiale, numero di telefono ed email, interessi commerciali, città e provincia, oltre alla data della richiesta ed il sito da cui è partita la richiesta.

Per ogni invio di un form sui nostri siti raccogliamo inoltre dati relativi al browser e sistema operativo utilizzato ed indirizzo IP, per combattere lo spam e per identificare eventuali problemi di usabilità dei nostri siti con particolari configurazioni e dispositivi.

Quando visiti i nostri siti raccogliamo automaticamente alcune informazioni. Per esempio, il tuo indirizzo IP, la data e l'ora di accesso al nostro sito, l'hardware, il software o il browser che utilizzi e informazioni sul sistema operativo del tuo computer e sulle impostazioni della lingua. Raccogliamo inoltre informazioni sui tuoi click e sulle pagine che hai visualizzato, così come informazioni su quali siti o campagne marketing hai utilizzato per giungere ai nostri siti.

Azienda non richiede all’Interessato di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal RGPD (art. 9), i dati personali che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona. Nel caso in cui la prestazione richiesta ad Azienda imponesse il trattamento di tali dati, l’Interessato riceverà preventivamente apposita informativa e sarà ad Egli richiesto di prestare apposito consenso.

Perché Azienda raccoglie questi dati su Sito Web? (Finalità del Trattamento)

I dati inviatici attraverso il form di questi siti vengono innanzitutto utilizzati per fornire le informazioni, incluso eventuali offerte, richieste esplicitamente tramite il form stesso.

Per i dati relativi agli utenti che desiderano aderire al nostro programma di affiliazione raccogliamo le informazioni che l’utente inserisce nel form al fine di poter inviare, via email o telefono, informazioni e il contratto per aderire al programma di affiliazione nonché le relative comunicazioni transazionali di ordini e quant’altro di pertinente al servizio offerto nel caso in cui l’utente aderisca al nostro programma di affiliazione.

Solo in caso di consenso esplicito potremo anche inviare eventuali offerte relative a servizi correlati alla visibilità sui nostri siti o comunque rivolti a prodotti e servizi che riteniamo di tuo interesse.

Azienda conserva la richiesta in propri archivi a scopo statistico e come backup, per poterla eventualmente inviare nuovamente qualora si renda necessario.

A chi effettua una richiesta o un acquisto, Azienda invia inoltre una email di conferma che la richiesta o l’acquisto sono state correttamente effettuate e tale email potrà contenere informazioni, compreso link ad articoli ed offerte presenti sui siti di Azienda.

Solo in caso di consenso esplicito Azienda potrà inviare ulteriori comunicazioni di carattere commerciale via email o SMS contenenti informazioni ed offerte di interesse sui propri Prodotti e Servizi.

Ulteriore consenso esplicito potrà essere richiesto per inviare ulteriori comunicazioni di carattere commerciale via E-mail o SMS contenenti informazioni e offerte di terze parti o partner di Azienda.

Infine i dati inseriti nei form potranno essere utilizzati per mostrarti campagne di online advertising personalizzato (remarketing) anziché annunci pubblicitari generici, tramite piattaforme specializzate quali Google Adwords, Bing Ads, Facebook Advertising e Criteo. In questo caso gli utenti dei siti vengono raggruppati in liste virtuali, in forma aggregata non riconducibile a singoli utenti, sulla base delle informazioni inserite e delle scelte effettuate su questo sito e su altri di proprietà Azienda, sulla base del sito e pagine visitate e delle azioni compiute sul sito come l’invio di una richiesta o iscrizione alla newsletter. In questo modo cerchiamo di mostrarti degli annunci pubblicitari mirati ai tuoi interessi, tramite piattaforme pubblicitarie come quelle di Google Adwords, Bing Ads, Facebook Advertising e Criteo, anzichè degli annunci generici.

Dove sono conservati i dati raccolti e per quanto tempo? (Conservazione dei dati)

I dati raccolti sia dai nostri form che dalla navigazione dei nostri siti sono acquisiti attraverso le seguenti piattaforme:

  • Google Analytics - per i dati relativi alla navigazione e acquisto sul sito.
  • Google Tag Manager - per i dati relativi alla navigazione e acquisto sul sito.
  • Criteo - per i dati relativi agli acquisti, navigazione e scelte effettuate sul sito.
  • HotJar - per i dati relativi alla navigazione e acquisto sul sito.
  • Bing Ads - per i dati relativi alla navigazione e acquisto sul sito.
  • Google AdWords - per i dati relativi alla navigazione e acquisto sul sito.
  • Google Gmail - Ogni form genera una email indirizzata a Azienda che le conserva in account di Gmail ( Google Suite )
  • Pages Documenti Google - I dati possono essere esportati su documenti conservati nel servizio di Google, Google Workspace
  • Mailchimp - per le richieste inviate tramite i form e le iscrizioni alle nostre newsletter
  • Amazon SES AWS - per le richieste inviate tramite i form e le iscrizioni alle nostre newsletter
  • Su database conservati sui nostri server presso il provider OVH.com o Hetzner.com
  • Su documenti e database conservati presso le sedi di Business Click s.r.l. a Firenze e Roma, Italia.
  • Su documenti e database conservati presso il servizio di Amazon AWS

 

Trasmissione dei dati raccolti

La trasmissione di dati personali come descritta nella presente Informativa può comprendere il trasferimento fuori dall’Unione Europea verso paesi che non prevedono leggi sulla protezione dei dati esaustive e complete come quelle dei paesi dell'Unione Europea. Laddove previsto dalla legge Comunitaria, trasferiremo dati personali solamente a destinatari che offrono un livello di tutela adeguato dei dati personali. Google, Bing, Amazon, Facebook, Criteo e Mailchimp sono aziende leader di livello internazionale ed i loro server sono distribuiti in tutto il mondo, compreso fuori dai paesi UE. OVH.com ha i propri server in Strasburgo, Francia. In alcuni casi è possibile che i dati vengano conservati anche in altri data center della rete OVH.com. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la rete dei data center di OVH.com o a contattarci. Azienda ha sede a Signa, Italia

Azienda si affida a procedure apposite per impedire accessi non autorizzati ai dati, oltre al loro uso improprio. Solo il personale autorizzato può accedere ai dati personali durante lo svolgimento del proprio lavoro. Conserviamo i tuoi dati personali per tutto il tempo che riteniamo necessario per consentirti di utilizzare i nostri servizi, svolgere i nostri servizi, pubblicizzare i nostri servizi, svolgere la nostra attività commerciale, per ottemperare agli obblighi di legge e risolvere eventuali controversie. Tutti i dati personali da noi conservati sono disciplinati dalla presente Informativa sulla Privacy. Se hai domande circa uno specifico periodo di conservazione dei dati per talune tipologie di dati personali da noi trattati, ti preghiamo di contattarci come indicato qui di seguito.

I dati raccolti tramite i form di richiesta e/o acquisto arrivano, sotto forma di email, sia a Azienda, che gestisce i siti Sito Web, sia al mittente. Al di fuori dell’uso dichiarato nella presente informativa, i dati non vengono condivisi con nessun altro soggetto terzo.

I dati raccolti tramite i form con cui l’utente desidera aderire al programma di affiliazione non vengono condivisi da Azienda con nessun soggetto terzo.

I dati relativi alla navigazione ed utilizzo dei siti raccolti tramite strumenti come Google Analytics vengono condivisi solo in forma aggregata (non riconducibile quindi a singoli utenti) con collaboratori e partner di Azienda.

Soggetti terzi a cui Azienda affida lo svolgimento di determinate attività quali adempimenti fiscali, consulenze in ambito informatico o commerciale, prevenzione frodi, recupero crediti. In questi casi i destinatari della comunicazione sono nominati Responsabili del trattamento

In che modo Azienda gestisce i dati personali dei bambini?

I servizi offerti Azienda.com sono destinati soltanto a persone di età superiore ai 16 anni. Per le persone di età inferiore ai 16 anni, l'utilizzo dei nostri servizi è consentito soltanto dietro consenso dei genitori o del tutore legale. Se veniamo a conoscenza del trattamento di dati di persone al di sotto dei 16 anni di età senza il valido consenso di un parente o tutore legale, ci riserviamo il diritto di cancellare tali dati.

Come puoi controllare, aggiornare ed eventualmente cancellare i dati personali che hai condiviso con Azienda?

Su richiesta del titolare ed in accordo alle vigenti leggi sulla privacy (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) - Regolamento UE 2016/679), Azienda si impegna a far visionare, modificare o cancellare i dati personali in proprio possesso.

Per fare questo Il modo più semplice è inviarci una email a info@bmbastucci.it o bmbastucci@pec.it in cui puoi chiederci di visionare, aggiornare o cancellare definitivamente i dati che ti riguardano presenti nei nostri archivi.

Ogni nostra comunicazione inviata tramite la piattaforma Mailchimp, il server di questo sito, tramite SMTP del provider OVH.com o tramite Amazon SES AWS prevede inoltre un link dal quale è possibile aggiornare i dati ed il consenso ed eventualmente scegliere di non essere più contattati in futuro.

Facciamo del nostro meglio per rispondere tempestivamente ed esaustivamente ad ogni richiesta come è nostro dovere. E’ sempre diritto dell’utente in ogni caso presentare un reclamo all’autorità di controllo.

Questa Informativa potrebbe essere modificata in futuro, pertanto visita questa pagina regolarmente per venire a conoscenza di tutti gli aggiornamenti.

Modalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti informatici e telematici e/o manualmente (ad es. su supporto cartaceo) per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia.

Facoltatività del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

Diritti degli interessati

Gli utenti/visitatori hanno il diritto di accedere in ogni momento ai dati che li riguardano e di esercitare gli altri diritti (chiedere l'origine dei dati, la correzione, l'aggiornamento o l'integrazione dei dati inesatti o incompleti, ovvero la cancellazione o il blocco per quelli trattati in violazione di legge, o ancora opporsi al loro utilizzo per motivi legittimi) previsti dall'articolo 7 del Codice privacy, contattando il titolare del trattamento dei dati direttamente attraverso il sito o attraverso i dati sotto riportati.

Titolare del Trattamento dei Dati

B.M.B. Astucci snc - Via dei Colli 133 - 50058, Signa (FI) - P.IVA: 03858770484 - PEC: bmbastucci@pec.it

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento. Vista l'oggettiva complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

 


 

Copyright

Tutti i contenuti del sito, inclusi quelli testuali, fotografici e grafici sono di proprietà di Azienda, fatti salvi quei contenuti fotografici di proprietà di terzi ed utilizzati dietro consenso. Tutti i contenuti del sito sono protetti dalle leggi sul copyright italiane ed europee, nessun contenuto può essere copiato o imitato anche solo in parte se non dietro consenso scritto di Azienda.


 

Informativa sui Cookie

 

Questo sito utilizza i cookies. In questa policy spieghiamo in dettaglio quali cookies utilizziamo e come questi ci consentano di offrire ai nostri utenti la migliore esperienza possibile.

Proseguendo nella navigazione di questo sito l’utente accetta le nostre modalità di uso dei cookies.

Cos’è un cookie?

Un cookie è un breve testo inviato al tuo browser da un sito web visitato. Consente al sito di memorizzare informazioni sulla tua visita, come la tua lingua preferita e altre impostazioni. Ciò può facilitare la tua visita successiva e aumentare l'utilità del sito a tuo favore. I cookies svolgono un ruolo importante. Senza di essi, l'utilizzo del Web sarebbe un'esperienza molto più frustrante.

Esistono vari tipi di cookies e diversi modi di utilizzarli. I cookies si distinguono in base alla funzione svolta, alla loro durata e a chi li ha inseriti in un sito web.

Come vengono utilizzati i cookies?

Il nostro sito utilizza i seguenti tipi di cookies:

Cookies tecnici

Alcuni cookies sono indispensabili per il corretto funzionamento del nostro sito, poiché permettono il caricamento della pagina web ed il corretto funzionamento di tutte le funzionalità essenziali. Altri cookies tecnici aggiungono invece funzionalità e migliorano o personalizzano l’esperienza complessiva di navigazione.

Cookies Statistici di terza parte

Sono i cookies che ci permettono di monitorare ed analizzare il comportamento degli utenti del nostro sito web. Attraverso questi cookies siamo in grado di monitorare la navigazione sul nostro sito web e possiamo creare profili dei nostri utenti, al fine di apportare miglioramenti basati sull’analisi di questi dati. Questi cookies (servizi web di terza parte) forniscono informazioni anonime / aggregate sul modo in cui i visitatori navigano sul sito.

In particolare, Google Analytics, sistema messo a disposizione da Google Inc., utilizza dei cookies che vengono depositati sul computer dell’utente allo scopo di consentire al gestore del sito web di analizzare come gli utenti utilizza il sito stesso. Le informazioni generate dal cookies sull'utilizzo del sito da parte dell’utente verranno trasmesse a, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare l’utilizzo del sito web da parte dell’utente, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività dello stesso sito. Gli utenti che non volessero i cookies in questione potranno impedirne la memorizzazione sul proprio computer attraverso l’apposito “Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics” messo a disposizione da Google all’indirizzo https://tools.google.com/dlpage/gaoptout . Per attivare il componente, che inibisce il sistema di invio di informazioni sulla visita dell’utente, sarà sufficiente installarlo seguendo le istruzioni sullo schermo, chiudere e riaprire il browser.

Visita il seguente link per imparare a rifiutare o eliminare i cookies da parte di Google: http://www.google.com/intl/en/privacypolicy.html

Visita il seguente link per prendere visione della privacy policy di Google: http://www.google.co.uk/intl/en/policies/privacy/

Cookies di profilazione di terze parti

Facciamo uso di svariati fornitori che possono a loro volta installare cookies per il corretto funzionamento dei servizi che stanno fornendo. Se desideri avere informazioni relative a questi cookies di terza parte e su come disabilitarli ti preghiamo di accedere ai link delle liste qui di seguito.

Inoltre accedendo alla pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte è possibile informarsi sulla pubblicità comportamentale oltre che disattivare o attivare le società elencate e che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità.

Questi cookies memorizzano le informazioni sul comportamento degli utenti ottenute attraverso l'osservazione delle abitudini di navigazione, con il fine di sviluppare un profilo specifico per visualizzare gli annunci basati su di esso.

Utilizziamo anche le funzioni di Google AdWords e gli elenchi di remarketing per gli annunci della Rete Display di Google Analytics. Utilizziamo i cookies di Google (ad esempio quelli di Google Analytics e di Google Adwords) ed altri cookies di terze parti (come i cookies di DoubleClick) combinati insieme per informare, ottimizzare e pubblicare gli annunci sulla base di precedenti visite al nostro sito web. Ciò implica che i fornitori (come Google) visualizzano nostro materiale promozionale su altri siti web che l’utente visita in Internet.

Alcuni dei nostri cookies possono servire per identificare l'utente e altri forniscono solo informazioni statistiche anonime sulla navigazione nella nostra pagina Web, tuttavia questa funzione può essere disabilitata impostando direttamente il browser.

Questi cookies (servizi di advertising di terza parte) vengono utilizzati al fine di inviare pubblicità e contenuti personalizzati in base alla cronologia di navigazione sul sito stesso. Di seguito i link alle rispettive pagine di privacy policy e al modulo di consenso dove è possibile disabilitare l’uso dei cookies di profilazione del servizio di terza parte.

Google

Cookies di social media

Questi cookies di terza parte vengono utilizzati per integrare alcune diffuse funzionalità dei principali social media e fornirle all’interno del sito. In particolare permettono la registrazione e l’autenticazione sul sito tramite Facebook.

Facebook

Privacy policy: https://www.facebook.com/about/privacy/ .

Facebook offre annunci pubblicitari mirati sulla base del comportamento e sugli interessi degli utenti online. Per maggiori informazioni: https://www.facebook.com/help/cookies?ref_type=sitefooter .

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter (Twitter, Inc.)

Il pulsante Tweet e i widget sociali di Twitter sono servizi di interazione con il social network Twitter, forniti da Twitter, Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Web beacons

Utilizziamo i Web beacons, questi elementi sono immagini che si trovano su una pagina web o in una e-mail e servono a monitorare il comportamento online degli utenti che visitano il nostro sito web o che ricevono una delle nostre newsletter.

Lo scopo di utilizzare questa tecnologia è quello di monitorare l'attività degli utenti, come l’area del sito visitata e il tempo trascorso in navigazione.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy – Opt Out

Google Tag Manager (Google Inc.)

Google Tag Manager è un servizio di statistica fornito da Google Inc. Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo. Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Modalità di disabilitazione dei cookies

La maggioranza dei browser internet sono inizialmente impostati per accettare i cookies in modo automatico. L’utente può modificare queste impostazioni per bloccare i cookies o per avvertire che dei cookies vengono mandati al dispositivo dell’utente medesimo. Esistono vari modi per gestire i cookies. L’utente può fare riferimento al manuale d’istruzioni o alla schermata di aiuto del suo browser per scoprire come regolare o modificare le impostazioni del proprio browser.

 

Se usi un qualsiasi altro browser, cerca nelle Impostazioni del browser la modalità di gestione dei cookies.

In caso di dispositivi diversi (per esempio, computer, smartphone, tablet, ecc.), l’utente dovrà assicurarsi che ciascun browser su ogni dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookies.

Tieni presente però che il rifiuto esplicito dei cookie di profilazione non impedirà di ricevere annunci pubblicitari, ma comporterà semplicemente il fatto che tali annunci non saranno più personalizzati.

 


 

Come Contattarci

Per qualsiasi chiarimento o approfondimento riguardo questa informativa sulla privacy, la gestione dei tuoi dati personali e l’utilizzo di cookies su questo sito, puoi contattarci via email a: info@bmbastucci.it o bmbastucci@pec.it

 

Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2022